CENTRO POLIFUNZIONALE “TOSCA DELLE BOLLICINE”
Il progetto, prende il nome dalla puledra "Tosca", nata nel 2000, presso la ns. Associazione, dalla cavalla Dancalia di proprietà delle Bollicine. Tosca, allevata nel rispetto della sua animalità è cresciuta libera, insieme ai nostri. ragazzi. La struttura, inaugurata nell'Aprile del 2007, si trova al centro di una bellissima vallata, poco distante da San Rocco a Pilli (Sovicille), in località Agresto.
Accogliente e funzionale, il Centro è stato progettato e realizzato in modo che si integrasse perfettamente con l'ambiente naturale circostante e fosse idonea allo svolgimento di attività pedagogiche, sociali e di Riabilitazione Equestre. Grazie al Centro possiamo garantire servizi adeguati a persone con handicap fisico, psichico e sensoriale.
La struttura è dotata di un accogliente club house con cucina, servizi igienici, spogliatoi e spazi terapeutici coperti, adeguatamente accessibili. Inoltre, il Centro comprende un grande maneggio coperto e un campo esterno, 10 box e una selleria. Ampie aree verdi circondano la struttura.
I cavalli vivono liberi nei prati circostanti il Centro, in branco.