CHI SIAMO
La Misericordia di Sinalunga è un'organizzazione di volontariato che offre servizi in ambito sanitario alla comunità locale. Fondata nel 1837, l’associazione trova le sue radici in una più antica compagnia laicale di Santa Croce di cui si hanno notizie già dal 1323.
Da ben 8 secoli l’azione delle Misericordie è diretta a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza con ogni forma di aiuto possibile. Oggi in particolare le attività si concentrano sul trasporto sanitario e sull’assistenza sociale.
L’associazione è aperta a tutti: uomini e donne dai 16 anni in su che vogliano dare il loro contributo. Siamo gente al servizio della gente: cittadini come tanti, che donano il proprio tempo per aiutare chi ne ha bisogno.
Siamo un esempio di come il volontariato può fare la differenza nella vita delle persone. Grazie al lavoro dei volontari, l'associazione è un punto di riferimento per la comunità locale, fornendo supporto a chi ne ha bisogno, dimostrando che la solidarietà può essere il vero motore di sviluppo sociale e culturale per la collettività.