Laboratori Riuniti è un laboratorio privato autorizzato dell’Azienda per i Servizi Sanitari n°1 Triestina.
E' possibile eseguire presso Laboratori Riuniti un vastissimo numero di esami: dai normali esami del sangue fino alle nuove analisi genetiche. Nel dicembre 2011, infatti, il laboratorio ha ottenuto, da parte dell’Azienda per i Servizi Sanitari n°1 Triestina, il rinnovo dell’autorizzazione e l’ampliamento dell’attività alla diagnostica genetica, molecolare e biochimica (in service).
Il Laboratorio opera da più di un decennio nell’ambito della diagnosi citopatologica ed istologica: Laboratori Riuniti, infatti, nasce come sezione specializzata del Laboratorio di Analisi d’Acunzo di Trieste per gli esami citologici ed istologici e diventa una struttura indipendente nel 1999 trasferendosi nella sede di via delle Mura 2 in Cavana.
A partire dal 2011 Laboratori Riuniti ha ampliato la gamma delle prestazioni offerte seguendo tre direttrici di sviluppo:
Cogliere le nuove possibilità di indagine diagnostica offerte dall’analisi molecolare.
Sviluppare una nuova linea di prestazioni nell’ambito della Genetica Medica e della Genetica Predittiva.
Nel campo delle analisi biochimiche offrire strumenti diagnostici e prognostici che esulano dal perimetro standard dell’offerta dei laboratori di analisi chimico-diagnostiche.
A partire dall'estate del 2015 Laboratori Riuniti è “tornato alle origini” riaprendo il presidio d'Acunzo di Piazza Ponterosso 6 come propria seconda sede operativa per i prelievi e gli ambulatori medici.
Oltre che per i pazienti, Laboratori Riuniti offre servizi a poliambulatori, centri medici e case di cura e ad altri laboratori con un minor numero di specializzazioni.
NOTA: dal cashmove sono escluse le visite e le analisi genetiche.