La porta di questo ristorante si apre, per la prima volta, il 6 settembre 2000 grazie alla volontà e all’estro di Emilio Babbini. Con il supporto del figlio Luca, riapre il ristorante e nella ricerca del nome, guardandosi attorno, la scelta ricade sull’attività liuteristica delle botteghe storiche che si trovano lì accanto: nasce così Il Violino.
Dopo vent' anni e dopo aver ospitato persone, personaggi e tanta gente continua la spinta a migliorare, a crescere, nella convinzione di una missione ben precisa: dare a Cremona un luogo di classe dove sia il cliente ad essere il vero e solo protagonista.
Il Ristorante Il Violino non porta solo nel nome il suo tributo alla città di Cremona: la cucina infatti sposa il territorio, con una rilettura personale della tradizione, pur mantenendo anche qualche piatto internazionale. La gestione propone piatti di carne e di pesce, senza tralasciare delle scelte vegetariane e senza glutine. È ampia la scelta di vini, di distillati e di liquori a disposizione del cliente. È disponibile un menù per la consegna a domicilio su prenotazione.
NOTE: Cashmove valido sui pasti.