2a SELEZIONE OPTIMIST A GAETA. AURORA AMBROZ STACCA IL TICKET PER GLI EUROPEI 2022!

Si è conclusa ieri a Gaeta la seconda selezione Optimist per partecipare ai Campionati Europei e Mondiali 2022.
9 le prove portate a temine, che si sono sommate a quelle già svolte a Marina di Ragusa 3 settimane fa.
Vince la selezione Giuseppe Montesano del (CNT Sirena), seguito da Mattia Di Martino (SVBG) e Francesco Carrieri (CV Bari).
Prima femmina è la nostra Aurora Ambroz👏🏼👏🏼👏🏼 che posizionandosi all’ottavo posto in classifica generale si guadagna la maglia azzurra per rappresentare l'Italia ai
Campionati Europei che si svolgeranno a Sonderborg (Danimarca) dal 30 luglio al 6 agosto.
Tornano a casa con l'amaro in bocca Christian Girani che per sole 2 posizioni vede sfumare il sogno della qualifica e Tommaso Geiger che chiude in 16a posizione. Enrico Coslovich in questa seconda selezione con vento leggero non è riuscito a trovare il ritmo e dare il meglio di sé scendendo in 45° posizione nella Gold Fleet.
Esperienza formativa anche per Raffaele Sancin 33° in Silver Fleet.
Ora serve recuperare le energie e ritrovare la concentrazione. L'allenatore Maurizio Scrazzolo commenta "Sono molto contento per Aurora ma ovviamente mi dispiace per gli altri che fino all'ultimo erano lì lì per entrare nei 10 e selezionarsi per i Campionati. La tensione ha giocato un brutto scherzo e non ha permesso loro di regatare con lucidità. È qualcosa su cui inizieremo subito a lavorare!".
#CdvmOptimist #CDVM #AICO