BASKET 4 TRIESTE SERIE D: STASERA ORE 21.15 ALLIANZ DOME SI TORNA IN CAMPO NEL RECUPERO CON IL DON BOSCO

Stasera alle 21.15 torna all’Allianz Dome la Serie D del Basket 4 Trieste, reduce da un filotto di cinque referti rosa, in cerca di altri due punti in classifica per continuare la striscia aperta di vittorie contro il Don Bosco di coach De Colle.
Si tratta di una partita che doveva disputarsi a Novembre come sesta gara d'andata ma è stata rinviata già due volte per casi di positività contingenti in questa stagione del tutto particolare.
C'è grande bagarre in classifica dietro al Bor con le squadre che attendono molti recuperi per chiarire le varie posizioni in graduatoria.
Match quello odierno da prendere con le molle perché il Don Bosco ha due partite in meno del nostro team.
Finora i salesiani hanno ottenuto cinque vittorie e quattro sconfitte (le ultime due consecutive dalle trasferte con Monfalcone e Kontovel) ma hanno vinto contro signore squadre come San Vito in casa e Gradisca in trasferta.
Squadra ospite con il giovane Luca Covelli ma non solo a cui fare attenzione. I vari Luigi Bratos, Toso, Gerin, Milisavljevic, Katalan e Cesana sono tutti buoni giocatori per la categoria e i risultati del team lo dimostrano. Occhio speciale per i fratelli Spolaore con Nicholas che torna da ex al PalaTrieste così come Ludovico Pastor.
Ricordiamo che la sfida di questa sera è solo la terza volta di uno scontro diretto in Serie D ma in entrambe le occasioni nella stagione 2019/2020 ci fu la vittoria biancorossa.
Il 15 Novembre 2019 al PalaBunker dei Salesiani il B4T riuscì a imporsi solo grazie ad un break ottenuto dopo l'intervallo 68-82 con Catenacci a quota 24 e Davide a 22 mentre per il Don Bosco i migliori furono Covelli con 18 punti e Carlin con 15.
Nell’unico precedente all’Allianz Dome la gara fu ancor più combattuta e decisa solo nel finale.
Il 17 Febbraio 2020 infatti ci s’impose 77-72 con Mike Zornada fondamentale nei minuti finali e Lorenzo Perotti autore di una delle sue triple doppie. Per il Don Bosco fu devastante Carlin con le sue triple e buona la gara di Prandi.
Per gli annali esistono comunque altri quattro precedenti tra le due società: infatti nella stagione 2015/2016 il Basket 4 Trieste partecipò con due formazioni al campionato di Promozione a cui il Don Bosco prese parte con una propria seconda squadra visto che la prima giocava in Serie C Silver.
Attendiamo al solito i nostri supporter stasera al PalaTrieste per aiutare la squadra a prolungare la striscia di vittorie prima del prossimo turno che vedrà il team di Ciacchi scendere in campo già questo Venerdì sempre all’Allianz Dome con il Kontovel.
Come sempre in bocca al lupo e vinca il migliore.