Ieri si è concluso il Campionato Europeo Ilca 6 tenutosi a Salonicco in Grecia. Presenti della squadra agonistica laser Lorenzo Fonda e Alessandro Bosso.
12 le prove svolte in 7 giorni, con condizioni di ogni genere. Ben 248 atleti iscritti per la categoria maschile e 106 atlete provenienti da tutta Europa.
Vince nella flotta maschile il tedesco Schweckendiek Ole seguito dal greco Eleftheriadis Alexandros e dall'israeliano Alcalay Yogev.
Lorenzo Fonda, dopo le prime 3 giornate, si è aggiudicato un posto nella flotta dei migliori, la Gold fleet, e ha chiuso il Campionato in 67a posizione. Alessandro Bosso ha regatato in Bronze fleet portando a casa il 27° posto di flotta.
Il bagaglio di esperienza che accompagnerà i nostri ragazzi nel rientro in Italia è incommensurabile. Al di là degli sbagli, delle scelte tattiche che sul finale hanno inciso sulla classifica, siamo molto fieri di Lorenzo e Alessandro perché si sono messi in gioco in un contesto internazionale confrontandosi con atleti di altissimo livello. Lorenzo e Alessandro, se non fosse chiaro, tra gli atleti europei di altissimo livello ci siete anche voi.
Bravi, non vediamo l’ora di vedervi in Circolo!
classifiche: https://eurilca.org/final-results-2022-eurilca-6-youth.../