PROMOZIONE: REGGE UN QUARTO IL B4T CON L’IMBATTUTA CAPOLISTA SOKOL

Resiste solo nei primi minuti con Claudio Gava ispirato la speranza di riuscire a giocarsi alla pari il match con il Sokol Aurisina.
Senza Peresson, Bonin, Lucchesi e Donvito ancora in attesa dell’okay per la ripresa, il team biancorosso aveva molti giocatori con pochi allenamenti sulle gambe.
Starting five con Sclip, Turina, Minelli, Gava e Monti-Bragadin che, più allenati, tengono testa agli ospiti per poi cedere già a fine primo periodo di otto punti (14-22).
Il Sokol di Peric è un diesel che, quarto dopo quarto, allunga sempre più il suo vantaggio quando nel B4T si alternano tutti i giocatori in campo.
Le quattro triple consecutive dei plavi prima dell’intervallo portano il Sokol sul +22 a metà gara e chiudono praticamente anzitempo la contesa.
Al ritorno in campo con i canestri del duo Gava-Maniago e una difesa più aggressiva il B4T regge e il parziale 12-14 ne è conferma.
Ultimo periodo con in cattedra Furlan e Albanese a cui il Basket 4 Trieste oppone scarsa resistenza se non con il solito Leonardo Minelli fino al 49-89 finale.
Sconfitta pesante ma crediamo servirà per ritrovarsi in palestra, guardare avanti e dimenticare quanto prima questa gara.
C’è bisogno ora di recuperare gli assenti ed integrare maggiormente nei giochi i giocatori aggregatisi da poco al roster della squadra.
Prossimo impegno Martedì prossimo alla palestra Pacco di Muggia opposti all’Intermuggia, altra squadra di livello, che ha già sconfitto i nostri ragazzi alla Rismondo nel match d’andata.

PROMOZIONE:

BASKET 4 TRIESTE "B"-SOKOL 49-89 (14-22, 24-46, 36-60)

B4T "B": Davide 5, Todorovic 2, Sclip 2, Aliberti, Turina 1, Vouk, Deponte, Minelli 13, Gava 10, Drioli 2, Maniago 12, Monti-Bragadin 2. All. Coppola

SOKOL: Sossi 10, Grgič 4, Kojanec 13, Furlan 18, Zidarič 8, Perčič 4, Malalan 15, Albanese 13, Gutty 4. All. Peric