SERIE D: IL CIELO E' BIANCOROSSO SOPRA GRADISCA

Siamo a quota 5 come le vittorie di Sirio Ciacchi dal ritorno come head coach con nel mirino quel Bor che guida sempre la graduatoria.

Il mese di stop causa quarantene e l'attesa delle visite mediche "return to play" (non ancora completate per tutti i ragazzi) era un grande dilemma per la nostra prima squadra.
Vittoria quella di Gradisca che è una prova di maturità viste le poche rotazioni dalla panchina.
Il +5 della sirena finale ribalta anche la differenza canestri nello scontro diretto e tutto serve vista anche la caratura della Metamorfosi, team completo in ogni reparto.

Senza Catenacci, Morgut, Somma, Dellavalle e con Giustina convocato per onor di firma, il B4T recupera in extremis Norbedo che parte in quintetto con Fragiacomo, Fatigati, Ganzini e Haskic.
In avvio, forse proprio per il mese di stop, Gradisca ne approfitta e con recuperi e contropiedi va sul 20-12.
Pur con Fatigati già a tre falli, i nostri ragazzi a metà secondo quarto impattano a 31 ma Gradisca chiude avanti a metà gara: 34-31.

Dopo il 6-0 subito al ritorno in campo (40-31) Norbedo e Fragiacomo si prendono la squadra sulle spalle e il B4T si porta sul +7 (54-47) con una tripla proprio di Nick Fragiacomo.
Vantaggio gestito fino alla terza sirena (57-53 B4T).
Nel quarto finale Gradisca si accende spinta dal pubblico: 8-0 di parziale e si mette male per i nostri con Vesco che trova la bomba del 64-59 a 5 minuti dalla fine.

Il B4T ha i nervi saldi e con Arnesano super in difesa anche Balbi va in crescendo.

Dal -4 (70-66) il finale è solo biancorosso con gli acuti di Fragiacomo, le cui 2 bombe fanno male a Gradisca. Sul 74-71 l’ottima difesa unita ai liberi di "ice boy" Balbi configurano sia il +5 finale (71-76) che il virtuale +4 in classifica proprio su Gradisca.

Domani sera la squadra sarà già recupero con il Don Bosco all’Allianz Dome. Vi attendiamo in tanti💪

SERIE D

METAMORFOSI GRADISCA – BASKET 4 TRIESTE 71-76 (20-12, 34-31, 53-57)

B4T: Visonà, Giustina ne, Fragiacomo 23, Balbi 15, Fatigati 8, Norbedo 18, Morelli, Arnesano 2, Haskic 5, Ganzini 5. All. Ciacchi