Si è conclusa domenica 17/4 la Spring Cup di Izola alla quale hanno partecipato 6 nostri laseristi.
La regata ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti, oltre che da Italia, Slovenia e Croazia, anche da Austria, Germania, Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca.
2 prove svolte nella prima giornata con vento di termica tra i 10 e i 15 nodi e 3 prove concluse sabato con bora. Domenica il vento era troppo forte e le barche non sono neanche scese in mare, così la classifica della seconda giornata è stata riconfermata.
In Ilca 4 con 45 iscritti vince il nostro Marko Felda👏🏼👏🏼🏆, 2° classificato lo Sloveno Svit Dujmocic Sterpin e 3° Iztok Kalc del CNtSirena.
Sofia Visnovic chiude 7a assoluta e 2a tra le ragazze🥈!
In Ilca 6 su 63 timonieri il nostro Matija Succi chiude 2°🥈 assoluto dietro al croato Max Gijderw mentre sul terzo gradino del podio sale lo Sloveno Luka Zabukovec.
Lorenzo Fonda chiude 7°, Sebastijan Tul 11° e Filippo Rebecchi che sabato ha rotto l'albero e non ha potuto concludere altre prove, chiude 51°.
Ragazzi state facendo veramente un ottimo lavoro, bravi! Complimenti anche al nostro allenatore Jan Mikulin che con costanza e disciplina tiene unita una bellissima squadra 💪🏼👏🏼
Tutti i risultati sono on line qui: https://www.jadralniklub-burja.si/event/33th-izola-spring-cup-2022/