Da più di vent’anni SOS della Valbossa è al servizio della collettività. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che mettono il loro tempo a disposizione del prossimo.
SOS della Valbossa effettua, in convenzione con AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), servizi di emergenza e urgenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
120 volontari e 8 dipendenti si alternano su ambulanze equipaggiate di defibrillatore semiautomatico (DAE) in equipaggi da tre soccorritori, specializzati in primo soccorso dopo aver frequentato i corsi riconosciuti dal 118 e da ANPAS, organizzati dall’associazione e gestiti da istruttori certificati, medici e infermieri.
Inoltre, effettuiamo servizi di trasporto sanitario, dismissioni e trasferimenti per visite, sia in ambulanza che con mezzi per disabili, attrezzati e formati per accompagnarti in totale sicurezza.
Assistiamo a sagre, gare ciclistiche, concerti: la nostra ambulanza è sul posto pronta a intervenire. Teniamo corsi di primo soccorso per aziende, associazioni sportive, privati cittadini.
Voglia di aiutare, generosità, famiglia, amicizia: questo vuol dire far fare parte del corpo volontari del SOS della Valbossa. Il nostro motto? #TOGETHERISBETTER